Vai al contenuto

Sicilia, tragedia in spiaggia: tredicenne muore dopo un malore in acqua

Pubblicato: 20/07/2024 09:01

Nel tardo pomeriggio di ieri, una tragedia ha colpito un lido di Raffadali, in provincia di Agrigento. Un ragazzo di soli tredici anni ha accusato un malore mentre si trovava in spiaggia e, nonostante i tentativi di soccorso da parte del personale del 118, è andato in arresto cardiaco sotto gli occhi degli altri bagnanti.
Leggi anche: Vicenza, 12enne si immerge in un laghetto e non risale: è gravissimo
Leggi anche: Giada Magazzino morta per un malore improvviso a 19 anni

L’evento drammatico è avvenuto sulla spiaggia delle Pergole, a Realmonte. Numerosi bagnanti presenti hanno lanciato l’allarme quando il ragazzo ha iniziato a sentirsi male mentre era in acqua, provocando momenti di grande panico. Dai primi accertamenti, sembra che il tredicenne abbia subito un arresto cardiaco mentre faceva il bagno. Soccorso e portato a riva, sono stati immediatamente chiamati i rianimatori del 118.

Gli operatori sanitari, giunti sul posto, hanno eseguito le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso, che è atterrato direttamente sulla spiaggia. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Tuttavia, una volta giunto al nosocomio, le sue condizioni sono apparse disperate. I medici della divisione di rianimazione, guidati dal primario Fiorica, hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani.

Questo tragico evento ha lasciato una profonda impressione su tutti i presenti e sulla comunità locale, segnando una giornata di dolore e tristezza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2024 08:11