Vai al contenuto
Ultim'ora

Esplode fabbrica di tequila in Messico, 5 morti

Pubblicato: 24/07/2024 13:00

Un’esplosione devastante ha scosso il cuore del borgo di Tequila, nello Stato di Jalisco, portando via la vita a cinque dipendenti di una rinomata fabbrica di tequila. Il terribile incidente ha avuto luogo nello stabilimento dell’azienda José Cuervo, noto marchio della bevanda che prende il nome proprio dalla cittadina. Il drammatico evento è avvenuto quando un contenitore da 219mila litri è esploso, causando un incendio che si è rapidamente propagato ad altri tre serbatoi di uguale capacità. La locale Protezione civile ha confermato che, oltre alle vittime, due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.
Leggi anche: Donna trovata impiccata in Sicilia: “Lividi sul corpo”. Disposta l’autopsia

L’esplosione

L’esplosione e l’incendio hanno scatenato il panico nella comunità, rendendo necessaria l’evacuazione degli abitanti delle zone circostanti. La cittadina di Tequila, situata a circa 56 chilometri da Guadalajara, è una meta turistica molto apprezzata sia da visitatori nazionali che stranieri, per via della sua tradizione legata alla produzione della celebre bevanda.

Le autorità sono al lavoro per determinare le cause dell’incidente e assicurare che episodi simili non si ripetano in futuro. Nel frattempo, la comunità piange la perdita dei suoi cittadini e spera nella pronta guarigione dei feriti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it