Vai al contenuto

Delusione fioretto femminile: niente bronzo per Volpi. Eliminate ai quarti Errigo e Favaretto

Pubblicato: 28/07/2024 16:47

Alice Volpi si ferma alle semifinali. Dopo aver battuto la tedesca Sauer con un punteggio di 15-12 ai quarti la schermitrice italiana è stata sconfitta dalla statunitense Kiefer per 15-10. Sfuma così il sogno di una finalista italiana e del possibile oro. Volpi ha successivamente affrontato la candese Harvey per il gradino più basso del podio, tuttavia uscendo sconfitta anche in questa gara. Per la prima volta dunque il podio nel fioretto femminile non vedrà nessuna atleta europea, tantomeno una italiana, una grande sconfitta visto le grandi attese nella disciplina
Leggi anche: Olimpiadi, impresa Settebello: battuti gli Stati Uniti 12-8

Le altre atlete italiane

Arianna Errigo, portabandiera azzurra e numero 1 del ranking mondiale, è stata eliminata nei quarti di finale del torneo di fioretto femminile. La schermitrice italiana ha subito una sconfitta di misura, con un punteggio di 15-14, contro la statunitense Lauren Scruggs. Una battuta d’arresto dolorosa per Errigo, che partiva con i favori del pronostico.

“La stoccata era mia. Perdere per un errore arbitrale dispiace, anche se fa parte del mio sport; però forse ho sbagliato io, prima, a farla arrivare fino al 14-14”.

Trattiene a stento le lacrime Arianna Errigo, fiorettista azzurra che puntava all’oro, dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs, con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. “Essere qui con la mia famiglia – ha aggiunto alla Rai la portabandiera dell’Italia – è una bella esperienza. Ma non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo”.

Anche Martina Favaretto è uscita di scena ai quarti di finale, anch’essa con un risultato di 15-14. Favaretto è stata battuta dalla canadese Eleanor Harvey, in un incontro altrettanto combattuto e incerto fino all’ultimo punto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2024 22:26