Vai al contenuto

Morta donna di 34 anni colpita da un masso

Pubblicato: 29/07/2024 10:33
Belluno morta donna masso

Tragedia nel Bellunese, dove una donna di 34 anni è morta dopo essere stata colpita da un masso sotto Forcella Marmarole, nella parte alta del Vallon del Froppa. La vittima si trovava insieme a cinque amici, quando una pioggia di sassi è scesa dalla parete soprastante non lasciandole scampo. Ad allertare i soccorsi, verso le 18.30, è stato proprio il gruppo di escursionisti, ancora in stato di shock.
Leggi anche: Formentera, bimba di due mesi muore schiacciata da un masso in spiaggia
Leggi anche: Morta a 23 anni nella prima notte di nozze: la misteriosa caduta nuda dal 15esimo piano

La dinamica del terribile incidente

Sono stati immediatamente attivati il soccorso alpino di Pieve di Cadore e del Centro Cadore. Inoltre, è subito decollato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha effettuato una ricognizione in presenza di nubi e che ha poi individuato il punto esatto dell’incidente.

Secondo quanto si è appreso, i sei escursionisti, tre uomini e tre donne, provenivano da diverse città italiane ed erano partiti al mattino dal Rifugio Baion, raggiungendo Forcella Baion, scendendo poi nel Vallon da Rin e risalendo infine a Forcella Marmarole. Passati per il Bivacco Fanton stavano scendendo il Vallon del Froppa, diretti al Rifugio Chiggiato. Ma a quel punto hanno sentito il boato e visto il masso colpire la donna, originaria di Genova, che era sopra di loro assieme a un’amica, che ha dato l’allarme ed è stata la prima a essere trasportata in ospedale sotto shock. Per la vittima purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2024 08:18