Vai al contenuto

William e Harry, un altro lutto: è morto lo zio Lord Robert Fellowes, ex segretario privato della regina Elisabetta II

Pubblicato: 31/07/2024 14:33
morto Lord Robert Fellowes


Un altro lutto ha colpito la famiglia reale britannica. E, in particolar modo, William e Harry. All’inizio di questa settimana è morto infatti il loro zio, Lord Robert Fellowes. Era il marito di Jane Spencer, la sorella maggiore della loro madre, Lady Diana. Aveva 82 anni. La famiglia non ha reso note le cause del decesso. La sorella dell’ex moglie di re Carlo III, morta a Parigi in un tragico incidente d’auto, è stata sposata con lui per più di 40 anni e avevano tre figli: Laura, Alexander ed Eleanor. Nel corso della sua vita, Fellowes è stato anche il segretario della defunta regina Elisabetta.
Leggi anche: Il principe Harry eredita 7 milioni dalla morte della Regina Madre: William riceverà una somma più bassa

Chi era Lord Robert Fellowes

Secondo diversi retroscena, Lord Robert Fellowes era molto conosciuto e apprezzato all’interno della famiglia reale. Non solo per il suo strettissimo legame con la principessa Diana, ma anche per il suo rapporto definito “profondo” con la regina Elisabetta II.

Negli anni ’90 Robert Fellowes ha lavorato anche come segretario privato della defunta sovrana, facendole da consigliere durante gli anni tra i più delicati della storia della corona inglese. Era presente anche quando finirono i matrimoni di Carlo e Diana e di Andrea e Fergie.

Infine, come riporta il Mirror, è stato proprio lui a scrivere il necrologio per la morte della cognata Diana Spencer. Durante i funerali ha dichiarato: “Ero profondamente affezionato a lei. Era una brava persona. Nella vita purtroppo ha trovato con difficoltà la felicità e sono molto triste per le persone che sono coinvolte in questa perdita”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it