Vai al contenuto

Olimpiadi, Paltrinieri e Fiamingo vincono e festeggiano insieme: «Two is megl che one»

Pubblicato: 31/07/2024 08:51

«Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto ancora. Non vedo l’ora di essere al villaggio e vederla». Queste le parole di Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo negli 800 sl alle Olimpiadi 2024. Il riferimento, ovviamente, è stato alla fidanzata Rossella Fiamingo, che aveva però un validissimo motivo per non essere raggiungibile via cellulare: stava vincendo anche lei una medaglia, l’oro nella spada femminile. La prima nella categoria per l’Italia. Insieme alle compagne Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria le azzurre hanno battuto la Francia salendo sul gradino più alto del podio olimpico.
Leggi anche: Blitz israeliano, il leader di Hamas ucciso in Iran: “Attacco sionista, non resterà impunito”

Paltrinieri e Fiamingo sono i fidanzati d’Italia alle Olimpiadi 2024, e proprio ai Giochi, quelli di Tokyo 2020, è nato il loro amore. Le medaglie, a Parigi, sono arrivate quasi in contemporanea, tanto che non hanno potuto assistere in diretta ai reciproci successi ma neanche fare a meno di rivolgere un pensiero l’uno all’altra. Terzo oro per l’Italia? «Si, terzo oro e un bronzo per Greg. Ho saputo adesso. Sono superfelice», ha detto Fiamingo dopo l’impresa al Grand Palais, mentre lui non vedeva l’ora di incontrarla.

I due si sono poi fatti avanti sui socila, condividendo uno scatto in cui mostrano le medaglie. «Two is megl che one», scrivono citando un ormai storico spot di gelati, e posano accanto alla scritta «memories made together», “ricordi creati insieme”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it