Lorenzo Musetti vola in semifinale ai Giochi di Parigi. Il numero 1 italiano della spedizione ha battuto 7-5 7-5 il numero 4 al mondo Sascha Zverev, campione olimpico in carica, con un match di grandissima qualità e una personalità da campione. Ora l’azzurro può lottare per una medaglia, un traguardo importantissimo: l’avversario sarà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.
Leggi anche: Marica Remoli muore a 36 anni dopo le dimissioni dall’ospedale. “Aveva un forte mal di schiena”
Leggi anche: Olimpiadi, Musetti contro Djokovic in semifinale, il serbo: “Preoccupato per il dolore al ginocchio”
Lorenzo è stato bravo a scattare subito in vantaggio, aiutato anche da qualche imprecisione del tedesco. Il toscano ha amministrato il vantaggio abbastanza agevolmente fino a che nell’ottavo game ha rischiato il break, salvandosi comunque senza concedere chance grazie a servizio e palla corta. La cura delle smorzate ha messo in crisi il campione olimpico in carica, e l’azzurro ha servito per il set, sul 6-5. Anche in questa occasione ha rischiato grosso, 0-30 ma èstato bravo e coraggioso a chiudere 7-5 con l’ennesima smorzata che lascia immobile Sascha.
Musetti è andato sotto all’inizio di un secondo set segnato dal caldo insopportabiòe. Nei cambi campo Zverev si è coperto di ghiaccio, anche sotto la maglietta. Sul 5-5 Zverev ha concesso il primo doppio fallo poi, con uno splendido passante di rovescio, l’azzurro si è portato 0-30. Con due ottime prime oltre i 200 km/h Sascha si è salvato ma con uno smash in rete e un dritto steccato, Musetti ha preso una palla break. Ora la semifinale, per completare il capolavoro.