Fedez è stato ricoverato d’urgenza mentre si trovava in Puglia, dove avrebbe dovuto esibirsi a Gallipoli. La notizia è stata comunicata dal suo staff attraverso un post sul profilo Instagram del cantante. Nella nota si legge: “Purtroppo, durante il volo verso Gallipoli, Federico non è stato bene, è stato soccorso da un’ambulanza in aeroporto e al momento è ancora in attesa dei risultati. Per questo motivo questa sera non potrà essere presente alla serata prevista al Praja di Gallipoli. Ci scusiamo con tutti per l’inconveniente”.
Leggi anche: “Colpa imperdonabile?”. Fedez mostra i referti e va all’attacco: polemiche dopo il ricovero
Le parole di Fedez
Ora sono finalmente arrivate la prime dichiarazione del cantante dopo lo spavento: “Ciao a tutti, intanto ci tengo a ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi“. Ha poi proseguito mandando un abbraccio a tutti i presenti alla serata: “Dopo l’ultimo ricovero che mi ha costretto ad annullare alcune date non vedevo l’ora di salire in ospedale, speravo di riuscire a essere dimesso per tempo, così non è stato. È stata una nottata intensa, ma ora sto meglio. Vi mando un abbraccio e spero ci si possa rivedere presto, grazie per il supporto. Sono davvero rammaricato di non essere riuscito ad essere con voi anche questa volta”.
Un periodo difficile
Il rapper ha recentemente affrontato diversi problemi di salute che lo hanno costretto ad annullare vari impegni. Nonostante le difficoltà, Fedez si è mostrato grato per il sostegno ricevuto dai fan e dallo staff medico, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza al pubblico.
La dinamica
Secondo quanto fa sapere la Asl di Brindisi, il cantante è arrivato «alle 22.29 al Pronto soccorso del Perrino, su un’ambulanza del 118, con dolori addominali e vomito. È stato preso in carico e sottoposto a prelievo di sangue e terapia con antidolorifici. Alle 3.51 di oggi è stato dimesso su sua richiesta». All’inizio di luglio Fedez aveva dovuto annullare tre concerti per il suo stato di salute. L’11 luglio era stato operato per un’emorragia. Nell’occasione aveva cancellato una storia sui social network e polemizzato di nuovo con Chiara Ferragni. Fedez è stato operato nel 2022 per un tumore al pancreas..
Precedenti ricoveri e problemi di salute
Fedez ha affrontato diversi problemi di salute negli ultimi anni. Nel 2022, ha subito un intervento chirurgico per la rimozione di un raro tumore neuroendocrino al pancreas. Dopo l’operazione, Fedez ha condiviso aggiornamenti sui social media, esprimendo gratitudine verso i medici che gli hanno salvato la vita. Questo intervento è stato necessario dopo che gli era stato diagnosticato il tumore, una condizione che, se non scoperta in tempo, può avere gravi conseguenze.
Nel 2023, Fedez è stato ricoverato nuovamente a causa di un’emorragia interna, una complicazione legata alla sua precedente malattia. Anche in quell’occasione, il rapper ha rassicurato i fan sui social, ringraziando il personale medico per il loro intervento tempestivo.