Vai al contenuto

Jacobs in controllo nella batteria dei 100m: secondo posto e qualificazione

Pubblicato: 03/08/2024 12:30

Marcell Jacobs ha iniziato in sordina la caccia al bis olimpico sui 100, impresa riuscita solo a Carl Lewis e Usain Bolt. Nella batteria della mattina il velocista del Garda stampa un 10″05 che gli vale il secondo tempo della sua tornata e l’accesso alla semifinale.

Anche Chituru Ali si è qualificato con il secondo tempo della sua batteria (10″12) dietro al keniano Omanyala (10″08). Domenica 4 agosto alle 20 le semifinali, alle 21.50 la finale: l’Italia fa ovviamente il tifo per il suo campione, che all’esordio in pista è sembrato correre un po’ col freno a mano tirato. Speriamo che d’ora in poi ritrovi la sua proverbiale grinta, il tifo degli italiani non mancherà di certo.

“Non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non sono state ottime. Sono rimasto pesante nella prima parte di gara, ma l’obiettivo era qualificarsi per le semifinali. Domani è un altro giorno, quando ti qualifichi va sempre bene”, ha detto Jacobs alla Rai. “Mentirei se dicessi che sono qui solo per essere presente. Sono qui per difendere il titolo, domani cercherò di regalare qualcosa a me e a chi mi sostiene”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024 13:01