Una tragedia ha colpito il mondo del CrossFit durante i CrossFit Games in Texas, dove l’atleta serbo Lazar Dukic ha perso la vita durante una gara. Dukic, un ex giocatore di pallanuoto di 28 anni, stava partecipando alla competizione per la terza volta nella sua carriera quando, negli ultimi 100 metri della prova di nuoto in un lago, è tragicamente annegato.
La sequenza drammatica è stata ripresa dalle telecamere posizionate all’arrivo della gara, che hanno catturato il momento in cui Dukic è scomparso sotto la superficie dell’acqua, senza mai più riemergere.
Leggi anche: L’atleta brasiliana della ginnastica ritmica scoppia in lacrime in pista. Cosa è successo
Lazar Đukić, a renowned Serbian CrossFit athlete, is tragically presumed to have passed away at the 2024 CrossFit Games after disappearing under the water approximately 100 meters from the finish line.
— Morbid Knowledge (@Morbidful) August 8, 2024
Witnesses reported that he appeared to be struggling during the swimming… pic.twitter.com/F4b1mwEiIK
Nonostante fosse a pochi metri dal traguardo, nessuno dei compagni in acqua, dei giudici o del personale presente si è accorto immediatamente di ciò che stava accadendo. L’assenza di Dukic è stata inizialmente attribuita a un possibile calo di forma o a un rallentamento dovuto alla stanchezza, ma presto è diventato evidente che la situazione era molto più grave.
We are devastated by the passing of Lazar Đukić. Our hearts are with Lazar’s entire family, friends, and fellow athletes.
— The CrossFit Games (@CrossFitGames) August 8, 2024
Out of respect for the family and in cooperation with the Fort Worth Police Department, we will share updates when possible. pic.twitter.com/KkjY5zuGRT
Le ricerche sono iniziate solo più tardi, quando il ritardo del serbo ha destato preoccupazione. I soccorsi, tuttavia, sono arrivati troppo tardi: il corpo di Dukic è stato ritrovato senza vita dopo diverse ore.