Vai al contenuto

Aggredite e picchiate dal branco: “Nessuno ci ha aiutato, si chiedevano solo se fossimo donne trans”

Pubblicato: 12/08/2024 18:16

Il racconto di A. e G., due ragazze transgender del Viterbese, ha messo in luce una grave aggressione transfobica avvenuta durante una festa a Castiglione in Teverina, nella notte tra il 10 e l’11 agosto. Le due giovani hanno denunciato l’attacco sui social, spiegando che tutto è iniziato con apprezzamenti da parte di un gruppo di circa dieci ragazzi, il più grande dei quali aveva al massimo vent’anni.

La situazione è degenerata rapidamente quando il gruppo ha scoperto che le due donne erano transgender, trasformando l’interazione in una violenta aggressione fisica. Le vittime hanno mostrato sui social le conseguenze dell’attacco, inclusi lividi sul volto e un dente spezzato. L’aggressione è avvenuta in una piazza piena di gente, senza che nessuno intervenisse per aiutarle.
Leggi anche: Imane Khelif, parla Vladimir Luxuria: “Non è una boxeur trans, è nata donna. Sfatiamo una bufala”

“Esprimiamo solidarietà alle sorelle aggredite – affermano dal TusciaPride – condanniamo con fermezza quanto è accaduto e chiediamo a tutte le istituzioni di fare lo stesso”. “Per l’ennesima volta – proseguono – i nostri volti sono sfregiati, le nostre identità attaccate, le nostre esistenze delegittimate. Ora basta”.

Una ferma condanna che arriva anche da ArciGay Viterbo: “Ci siamo subito messi in contatto con le vittime della violenza, fornendo tutto il supporto necessario. Ci auguriamo che gli autori della vile aggressione vengano identificati al piu? presto – dicono dall’associazione – questa escalation di violenza nei confronti delle persone Lgbtq+ e? un evidente segnale di degenerazione sociale e di un’inarrestabile spirale di odio che sta dilagando alimentata da una chiara narrazione politica che guarda alle diversita? come un pericolo e non come una ricchezza”.

Anche il gruppo locale di Forza Italia a Castiglione in Teverina ha preso una posizione netta, dissociandosi dall’accaduto: “Ci dissociamo da quanto accaduto ed esprimiamo solidarietà alla persona aggredita – si legge sul gruppo Facebook della sezione locale – ripudiamo ogni forma di violenza e sottolineiamo che né Castiglione né i Castiglionesi sono propri di questi episodi”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2024 19:05