Vai al contenuto

“Un botto fortissimo, l’autista era incastrato”: l’incidente del bus a Verona

Pubblicato: 17/08/2024 09:39

“Appena arrivata in strada ho visto l’autista del bus incastrato tra le lamiere”. Questo il drammatico resoconto di chi, il giorno di Ferragosto, è intervenuto dopo il grave incidente avvenuto a Parona, in provincia di Verona: un autobus è uscito di strada finendo per invadere la corsia opposta e terminando la sua corsa contro un muretto. Nell’impatto, una donna ha perso la vita. Uno dei residenti di una palazzina che si trova a pochi metri dal luogo dell’incidente ha raccontato di aver sentito “un botto fortissimo”, di non aver mai sentito un rumore di quel tipo, così forte.
Leggi anche: Terribile incidente a Nuoro, scontro frontale in galleria, tre feriti gravi

Leggi anche: Concluso il vertice di Doha, Biden: “Vicinissimi alla tregua”, ma Hamas arretra

I testimoni hanno capito subito che si trattava di un grave incidente. “Ho visto i carabinieri aprire le porte rimaste incastrate con la forza”, ha spiegato un residente. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 8.20, in lungadige Attiraglio, nella frazione di Parona: l’autobus Atv della linea 93 era diretto a Verona.

Il bilancio è stato, purtroppo, drammatico una donna di 49 anni di nazionalità romena, Lacramioara Radulescu, che lavorava come badante e che viaggiava dietro al conducente, è morta nello schianto. I pompieri hanno lavorato quasi tre ore per liberare l’autista rimasto incastrato nel bus, poi portato all’ospedale di Borgo Trento, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. La mamma e il fratello della vittima hanno delegato un sacerdote ortodosso per le pratiche per il rientro in Romania della salma non appena arriverà il nulla osta del magistrato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2024 10:26