Un tragico incidente stradale si è verificato lunedì pomeriggio sulla SS 671, poco prima dell’ingresso in galleria Montenegrone, in direzione Nembro, nel territorio di Torre De Roveri. Una donna di 54 anni ha perso la vita nello scontro tra l’auto su cui viaggiava e un mezzo pesante. L’incidente, avvenuto intorno alle 13:30, ha reso vani i tentativi di soccorso da parte dei Vigili del fuoco, dell’ambulanza e dell’automedica intervenuti prontamente sul posto.
Nell’incidente è rimasto ferito anche un uomo di 51 anni, che è stato soccorso in codice rosso e trasferito d’urgenza in ospedale. Le condizioni del ferito sono gravi, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
A causa dell’incidente, il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni, causando notevoli disagi alla circolazione. Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro e determinare le cause che hanno portato a questa ennesima tragedia sulle strade.
Questo incidente rappresenta un triste promemoria dell’importanza della sicurezza stradale, in particolare nei tratti pericolosi come quello della galleria Montenegrone, dove la visibilità e le condizioni di guida possono variare rapidamente.