Vai al contenuto

Pioggia e vento senza fine: alluvioni, alberi abbattuti, servizi interrotti

Pubblicato: 27/08/2024 19:03

MODENA – Oggi un’ondata di maltempo ha investito la provincia modenese, causando forti raffiche di vento, pioggia intensa e grandine a partire dalle ore 15. Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato danni e disagi in varie zone del territorio, richiedendo l’intervento immediato delle autorità locali.

I Vigili del Fuoco del comando di Modena sono stati impegnati in circa trenta interventi per gestire le emergenze causate dalle condizioni avverse. In particolare, le squadre sono state chiamate ad intervenire per rimuovere alberi caduti e mettere in sicurezza pali dei servizi elettrici e telefonici pericolanti. Tutte le unità operative della provincia, comprese quelle dei Vigili del Fuoco volontari, sono state coinvolte nelle operazioni per diverse ore.

Tra gli episodi più significativi, in via Giardini si è resa necessaria la chiusura della strada a causa di un grosso albero caduto. In via Lagrange, un altro albero è precipitato, richiedendo l’utilizzo dell’autoscala per evitare che colpisse un condominio vicino. Le zone maggiormente colpite dal maltempo risultano essere i comuni di Modena, Soliera e Carpi, nonché alcune aree della Bassa Modenese.

Le autorità locali invitano i cittadini alla prudenza e a limitare gli spostamenti non necessari fino al miglioramento delle condizioni atmosferiche. Continuano intanto i lavori per ripristinare la normalità nelle aree più danneggiate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it