Fenestrelle, 30 agosto 2024 – Un tragico incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi sulla provinciale 172 del Colle delle Finestre, nei pressi del forte di Serre Marie, nel territorio comunale di Fenestrelle. Un turista olandese ha perso la vita dopo che la sua moto è finita fuori strada, precipitando in una scarpata.
Leggi anche: Avvocato non risponde al telefono per 12 ore, i vigili del fuoco scoprono la macabra verità
L’uomo stava percorrendo la provinciale in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli, finendo nella scarpata sottostante. Inutili tutti i soccorsi: il turista è deceduto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino e speleologico di Pragelato e Sestriere, che hanno provveduto al recupero del corpo del malcapitato. I rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri delle stazioni di Fenestrelle e Villar Perosa. A supporto delle operazioni di soccorso, è giunto anche il soccorso alpino della guardia di finanza.
Le autorità locali sono al lavoro per determinare le cause dell’incidente, mentre la comunità è sconvolta per la tragica scomparsa del turista. Questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza delle strade montane, spesso scenario di incidenti anche gravi.