Vai al contenuto

Morta la bimba di 9 anni operata in Thailandia per tumore al cervello: era rientrata in Italia con un volo militare

Pubblicato: 02/09/2024 11:44
morta Greta operata Thailandia

Purtroppo è morta la piccola Greta, la bimba di nove anni operata d’urgenza per un tumore al cervello lo scorso marzo in Thailandia. La bambina aveva accusato una forte emicrania mentre si trovava in aereo insieme ai genitori. Subito dopo l’atterraggio a Phuket, è stata sottoposta ad alcuni esami in ospedale che hanno convinto i medici ad operarla d’urgenza.
Leggi anche: Cloro, incidente in piscina: 16 bambini in ospedale
Leggi anche: Virginia ha la febbre altissima, i medici le danno 12 ore di vita: sopravvive ma le amputano gambe e un braccio

Il dramma della piccola Greta

Dopo l’operazione in Thailandia, la bambina è stata rimpatriata con un volo dell’Aeronautica Militare, atterrato all’aeroporto di Ciampino il 1 aprile scorso, nel giorno di Pasquetta. Greta era stata trasferita subito in ospedale, dove è stata ricoverata presso il reparto di Neuro-oncologia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

“È da poco atterrato il volo che ha riportato a Roma una bambina di nove anni, gravemente malata, che si trovava in Thailandia. – aveva annunciato il ministro degli Esteri Antonio Tajani – La piccola è già in cura al Bambino Gesù. Il risultato di un gioco di squadra, silenzioso e riservato”.

Purtroppo però la notizia della morte della bambina è stata diffusa su internet sabato 31 agosto sulla pagina Facebook del IV Municipio di Roma Capitale: “Il Presidente, La Giunta, il Consiglio e i dipendenti del IV Municipio si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e ci uniamo al dolore delle dipendenti dell’asilo nido del IV Municipio Baby 2000, della comunità scolastica dell’IC Balabanoff e di tutto il quartiere di Colli Aniene”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2024 13:27