Durante la prima puntata della nuova stagione di E’ sempre Cartabianca su Rete 4, Bianca Berlinguer ha rivelato di aver attraversato un periodo complicato a causa di diversi problemi di salute. “Ho avuto un sacco di incidenti lievi ma impegnativi”, ha dichiarato la conduttrice, fermando così il consueto siparietto di Mauro Corona all’apertura della trasmissione.
Il commento di Berlinguer ha attirato l’attenzione, poiché ha fatto intendere che nonostante i problemi di salute affrontati, è riuscita a tornare in forma e a presentarsi davanti al pubblico. Gli “incidenti lievi ma impegnativi” di cui ha parlato non sono stati dettagliati ulteriormente, lasciando spazio a ipotesi e curiosità tra i telespettatori.
Corona, sempre in vena di battute, ha scherzato sulla situazione chiedendole se avesse fatto un lifting, dato il suo aspetto apparentemente ringiovanito. Berlinguer ha prontamente smentito con una battuta: “Tutto poteva venirmi in mente tranne che farmi un lifting”, mantenendo il tono leggero ma lasciando intendere che il suo percorso di recupero sia stato tutt’altro che semplice.
Nonostante la leggerezza del contesto televisivo, le parole di Bianca Berlinguer riflettono la determinazione della giornalista nel superare gli ostacoli posti dai suoi recenti problemi di salute, dimostrando ancora una volta la sua professionalità e dedizione al lavoro. Resta il mistero su quali siano stati questi “incidenti di salute”, ma la conduttrice ha saputo gestire l’argomento con la giusta dose di ironia e serietà, come suo solito.