Ha massacrato il gatto della fidanzata colpendolo con bastoni, calci e pugni perché, secondo la sua versione, “colto da raptus”. La bestiola è stata ridotta in fin di vita con la testa e la bocca spaccata e la vescica spappolata dalla violenza dei colpi.
La ragazza, che aveva lasciato il compagno a prendersi cura degli animali durante la sua assenza, al suo rientro ha trovato il gatto in condizioni critiche, coperto di sangue, con segni evidenti di violenza, e ha immediatamente denunciato il fidanzato. “Cos’è successo?”, ha chiesto sconvolta al ragazzo. “L’ho picchiato perché aveva sporcato in casa” questa la giustificazione alla violenza inaudita.
Leggi anche: Gattino gettato per strada in uno scatolone: “Ha un deficit neurologico, cerca casa”
Il gattino era della fidanzata, ma era stato un regalo del ragazzo precedente e forse per questo è scattata la violenta reazione del giovane, in assenza della padrona. Il gesto del giovane, adulto ma evidentemente immaturo e incapace di gestire le emozioni, ha alzato un polverone sui social media, dove in molti hanno condannato l’episodio per la sua crudeltà.
L’episodio è avvenuto a Chioggia nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre. La fidanzata è ormai diventata ex perché, dopo l’episodio, ha subito lasciato il ragazzo e lo ha denunciato alle forze dell’ordine.