Gravissimo incidente stradale la scorsa notte alla periferia di Treviso. Un ciclista di 27 anni di Carbonera è stato travolto ed ucciso da un automobilista che poi è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso. Il conducente dell’auto, che ha circa la stessa età della vittima, è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri grazie alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza ed è stato quindi denunciato per omicidio stradale.
Leggi anche: Ciclismo, Simone Roganti morto per arresto cardiaco: cosa dice l’autopsia
Leggi anche: Tragico incidente nel Viterbese: ciclista muore dopo essere stato investito da un’auto
La dinamica dell’incidente di Treviso
Per il giovane ciclista, sbalzato per più di 10 metri dal punto dell’impatto, purtroppo non c’è stato nulla da fare. È morto prima dell’arrivo dei soccorritori. La chiamata al Suem 118 è arrivata alle 2.54 del mattino. I sanitari, giunti sul posto in pochi minuti dal vicino ospedale Ca’ Foncello di Treviso, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, trovato nel fossato che costeggia la strada.
La sua bicicletta si trovava a pochi metri di distanza. Sull’asfalto sono ancora visibili i segni della frenata dell’auto, lunghi circa 15 di metri. Come appena accennato, la Procura trevigiana ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, iscrivendo l’automobilista nel registro degli indagati.