Un messaggio che ha emozionato il mondo, quello rilasciato attraverso un video social da Kate Middleton. La 42enne, in un filmato che l’ha vista al centro della scena insieme al marito William e ai figli, ha infatti annunciato al mondo di aver terminato la chemioterapia e di aver sconfitto la terribile malattia che da mesi la costringeva a cure faticose. Un messaggio che è stato condiviso da milioni di utenti nel giro di pochissimi minuti, accompagnato da messaggi di commozione ed esultanza. Con gli esperti che, però, hanno invitato tutti alla calma.
Leggi anche: Paura in Norvegia: bimba di un anno e mezzo aggredita da un’aquila, ferita al volto
Poco dopo la diffusione del messaggio, infatti, Kensington Palace ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dalla Bbc spiegando che “a questo stadio non si può dire ancora che la principessa sia cancer free“, ovvero guarita in maniera definitiva dal cancro.
Nonostante la malattia sia in una fase di quasi totale remissione, insomma, sarebbe ancora troppo presto per poter esultare davvero. Ad affiancare Kate nelle immagini divulgate in rete ci sono il marito William, 42 anni, e i tre principini (George, 11 anni, Charlotte, 9 anni, e Louis, 6 anni), a conferma di una famiglia unita nella difficoltà.
Al momento si prevede un possibile ritorno parziale alle attività di rappresentanza pubblica della monarchia “più avanti nel corso dell’anno”: probabilmente, come spiegato ancora dalla Bbc, a partire dalle cerimonie del Remembrance Day in memoria dei caduti, il prossimo novembre.