Alla fine, dopo tanta attesa, è arrivato il forfait: “Devo dire ufficialmente che mi dispiace tantissimo, ma Maria Rosaria Boccia non sarà con noi e non farà l’intervista”. Con queste parole Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca su Rete 4 ha spiegato la decisione dell’ospite di fare retromarcia e non presenziare la puntata. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’imprenditrice di Pompei avrebbe fatto presente che non avrebbe risposto su alcuni temi, nonostante gli accordi fossero per un’intervista in diretta a tutto campo, posizione mantenuta ferma dalla trasmissione.
Leggi anche: “Un passaggio sicuro fuori da Gaza in cambio degli ostaggi”: la proposta di Israele a Sinwar
Stando alla scaletta prevista, Boccia avrebbe dovuto rispondere alle domande di Berlinguer e poi sarebbe seguito un dibattito con ospiti in studio nel corso del quale l’imprenditrice avrebbe potuto prendere la parola dall’esterno nel caso in cui lo avesse ritenuto necessario.
A quanto pare, ha aggiunto l’Ansa, la partecipazione di Boccia era prevista comunque a titolo gratuito senza neanche gettone di presenza. Il dubbio sulla presenza della Boccia in trasmissione era stato annunciato da Bianca Berlinguer all’inizio del programma. “Poco fa ci ha detto che non si sente, vuole prendere del tempo e discutere anche con la nostra redazione e ci chiede di prendere in considerazione l’ipotesi di spostare l’intervista la prossima settimana”. O, ha poi aggiunto, di non farla proprio.