Vai al contenuto

Divorzio Ferragni-Fedez, è battaglia infuocata: il ping-pong per il mantenimento stellare

Pubblicato: 12/09/2024 21:25

Si torna a parlare del primo incontro tra Fedez e Chiara Ferragni per discutere i dettagli della loro separazione. Secondo le prime indiscrezioni, Chiara si sarebbe fatta carico delle spese legate ai figli, mentre a Fedez sarebbero state lasciate le spese scolastiche e mediche. Tuttavia, nuovi dettagli sembrano contraddire questa versione. Fabrizio Corona, con un articolo in difesa del rapper, ha raccontato la sua versione dei fatti riguardo l’incontro tra i due e i rispettivi avvocati.

Come si è svolto l’incontro secondo Corona

Secondo Corona, l’incontro si sarebbe svolto nello studio dell’avvocato Missaglia, con Fedez accompagnato da un’assistente e Chiara da sua madre. Corona descrive l’atmosfera tra i due come “estremamente fredda”. Durante la riunione, Chiara avrebbe richiesto un mantenimento di 20.000 euro al mese per i figli, cifra che gli avvocati di Fedez hanno prontamente contestato, sottolineando che il loro assistito si sarebbe già fatto carico delle spese scolastiche e mediche. La Ferragni, ricordano, è una donna indipendente, famosa per la sua carriera basata proprio sull’emancipazione femminile.

Corona, sempre molto critico nei confronti di Chiara, sostiene che, alla richiesta di giustificare la cifra, né lei né il suo avvocato sarebbero stati in grado di fornire spiegazioni concrete. Gli avvocati di Fedez avrebbero quindi proposto una cifra di mantenimento compresa tra i 5.000 e i 6.000 euro al mese, ma Chiara, cercando di mantenere una posizione forte, avrebbe rifiutato, commettendo, secondo Corona, una gaffe. Il fotografo racconta che, durante la discussione, Chiara avrebbe dichiarato: “Io ho svariati milioni di euro in banca”, affermazione che avrebbe fatto naufragare l’accordo.

Corona insinua inoltre che, nonostante Fedez passi meno tempo con i figli rispetto a Chiara, si sarebbe comunque assunto la responsabilità delle spese più rilevanti legate a Leone e Vittoria. Anche se la ricostruzione di Corona può essere presa con cautela, vista la sua tendenza a esagerare i fatti, sembra chiaro che un incontro tra i due ex partner ci sia stato e che la questione del mantenimento dei figli sia ancora un punto critico nella trattativa. Tuttavia, finché Fedez e Chiara non rilasceranno dichiarazioni ufficiali, molte delle informazioni rimarranno semplici speculazioni.

Gabriele Parpiglia, attraverso un post su Instagram, è tornato a parlare della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, confermando che sono state avviate le prime pratiche di divorzio per i Ferragnez. Secondo il giornalista, il rapporto tra i due ex coniugi sarebbe molto teso, al punto che durante gli incontri non ci sarebbero stati scambi di parole né segni di distensione.

Il punto di vista di Parpiglia

Parpiglia ha inoltre rivelato che le parti avrebbero raggiunto un accordo sui dettagli del divorzio. Chiara Ferragni si occuperà interamente del mantenimento dei figli, rifiutando con fermezza qualsiasi contributo economico offerto dall’ex marito, considerandolo “irrisorio”. L’influencer, dunque, ha deciso di alzare un muro, dimostrando di non aver bisogno di aiuti ritenuti inadeguati per una questione così delicata e importante. Fedez, da parte sua, contribuirà solo alle spese scolastiche e mediche dei figli, come concordato. Inoltre, il cantante potrà vedere i bambini nei weekend alternati, con pernotto presso la sua abitazione, secondo quanto stabilito dalla legge.

La crisi tra i due sarebbe iniziata già da tempo, con voci di gossip che risalgono al 18 febbraio 2024, quando si parlava di un presunto abbandono del tetto coniugale da parte di Fedez. Tra le possibili cause dell’allontanamento ci sarebbe la vicenda legata alla beneficenza dei pandori Balocco, che avrebbe acuito le tensioni. Nonostante il sostegno di Chiara durante i problemi di salute del rapper, sembra che Fedez le abbia rinfacciato alcune questioni legali al primo problema emerso. In una diretta su Twitch dello scorso luglio, Fedez ha dichiarato: “Era una relazione tossica, ci facevamo del male a vicenda”, sottolineando la difficoltà del loro rapporto negli ultimi tempi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it