Dopo il caso Sangiuliano-Boccia, che ha tenuto banco per settimane, e il giallo dei presunti poliziotti-spia, cacciati da Palazzo Chigi per ordine di Giorgia Meloni, un altro colpo di scena fa discutere il mondo della politica. Rachele Mussolini, sorella di Alessandra e nipote del Duce, annuncia infatti il suo addio a Fratelli d’Italia, il partito della premier, per approdare nelle file di Forza Italia. Ma le parole utilizzate per mollare la Meloni fanno esplodere la polemica.
Leggi anche: Cruciani a “L’aria che tira” spiazza tutti: “Sono mussoliniano. Nel senso che…”
L’annuncio a sorpresa di Rachele Mussolini
“Ci sarà un mio ingresso a brevissimo in FI. Sono tutti informati. – così Rachele Mussolini all’Ansa – Ringrazio FdI per aver creduto in me e avermi sostenuta per due candidature, l’affetto e la stima rimangono ma per me è tempo di voltare pagina e approdare in un Partito che sento più vicino alla mia sensibilità moderata e centrista”, conclude.
Ma è proprio la fine del messaggio che non convince i suoi detrattori. “Ma come? Sei la nipote di Mussolini e, dopo una vita trascorsa a destra, ti accorgi solo ora di essere “moderata e centrista”?”, questa la domanda che circola negli ambienti meloniani.