Vai al contenuto

Coppa Davis, Italia ai quarti grazie alla vittoria del Brasile sul Belgio

Pubblicato: 14/09/2024 22:00

La nazionale italiana di tennis, guidata da Filippo Volandri, ha ottenuto con un giorno di anticipo il pass per la Final 8 di Malaga nella Coppa Davis 2024, grazie alla sconfitta del Belgio contro il Brasile. La vittoria dei brasiliani è arrivata grazie ai successi nei singolari di Joao Fonseca e Thiago Monteiro, che hanno superato rispettivamente Raphael Collignon e Zizou Bergs in partite combattute. Fonseca ha vinto con il punteggio di 6-3 6-7 (2) 6-3, mentre Monteiro ha prevalso 4-6 7-6 (5) 7-5.

Questo risultato ha regalato all’Italia la certezza di accedere ai quarti di finale della competizione, dove affronteranno squadre di altissimo livello. Tuttavia, rimane ancora un ultimo match da disputare contro l’Olanda, già qualificata. L’obiettivo degli italiani sarà quello di conquistare la testa del girone, con Matteo Berrettini chiamato a sfidare Botic Van de Zandschulp per mantenere l’imbattibilità. In dubbio ancora la presenza di Matteo Arnaldi a causa di un problema alla caviglia, il quale potrebbe lasciare spazio a Flavio Cobolli per affrontare Tallon Griekspoor. Nel doppio, confermata la coppia vincente formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che sarà opposta a Wesley Koolhof e Botic Van de Zandschulp.

Con Jannik Sinner a sostenere i compagni direttamente da Bologna, la nazionale italiana si prepara ad affrontare la fase finale con grande fiducia, puntando a riconfermare il proprio valore e, magari, a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2024 22:19