Vai al contenuto

Michael Jackson, lutto in famiglia: morto il fratello Tito

Pubblicato: 16/09/2024 08:55
Michael Jackson morto Tito

Lutto nel mondo della musica. È morto a 70 anni Tito Jackson, membro dei Jackson 5 e fratello di Michael Jackson e Janet Jackson. Entertainment Tonight ha diffuso per prima la triste notizia, citando come fonte Steve Manning, amico da decenni e socio della famiglia Jackson. Notizia della morte di Tito poi confermata anche dal nipote Siggy a People. L’artista sarebbe stato colpito da un attacco di cuore mentre guidava.
Leggi anche: Addio a Greg Kihn: morta a 75 anni la popstar di “Jeopardy”

Come appena accennato, Tito Jackson era uno dei membri originali dei Jackson 5, gruppo formato dai fratelli Jackson, di cui faceva ovviamente parte anche il giovanissimo Michael, insieme a Jackie, Jermaine Jackson e Marlon (e, in seguito, Randy Jackson).

Tito Jackson era un chitarrista. Ma suonava la chitarra solo durante i live del gruppo, perché il contratto che avevano con la Motown non consentiva a nessuno di scrivere o suonare strumenti. Tito è stato l’ultimo membro della famiglia Jackson a firmare un album solista: nel 2016 pubblicò “Tito Time”.

L’ultimo post di Tito dedicato a Michael

L’estate scorsa Tito si era esibito con i fratelli Jackie Jackson e Marlon Jackson come The Jacksons, cantando in Scozia, Inghilterra e California. Altre date erano previste il 25 ottobre ad Atlantic City, nel New Jersey, e il 1° novembre a Cincinnati, in Ohio. Soltanto pochi giorni fa, prima di un concerto a Monaco, Tito aveva raccontato della visita al monumento dedicato al fratello Michael pubblicando un post su Facebook.

Continua a leggere su TheSocialPost.it