Una notizia che ha commosso l’Italia, quella della scomparsa di Totò Schillaci. L’ex attaccante della Nazionale è venuto a mancare oggi 18 settembre all’età di 59 anni: per onorare la sua memoria, come annunciato dalla Figc, verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da oggi a tutto il fine settimana.
Leggi anche: Totò Schillaci, la figlia Jessica rompe il silenzio: parole commoventi
Lo ha disposto il presidente della Figc, Gabriele Gravina. “Le esultanze incontenibili, nelle quali il suo volto era simbolo di gioia condivisa, resteranno per sempre patrimonio comune del calcio italiano” ha scritto Gravina nel comunicato ufficiale.
” Totò è stato un grande calciatore, simbolo tenace di volontà e di riscatto, ha saputo emozionare i tifosi azzurri perché il suo calcio sapeva di passione. E proprio questo spirito indomito lo ha fatto apprezzare da tutti e lo renderà immortale”.
“Schillaci – ha dichiarato il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini – è stato un campione che ha illuminato le notti magiche dei mondiali di Italia ’90, aggiudicandosi anche i titoli di capocannoniere e migliore giocatore della competizione.
La sua voglia di emergere e arrivare ai massimi livelli nel calcio è stata e continuerà ad essere fonte di ispirazione per i tantissimi giovani che inseguono il sogno di giocare in Serie A”.