Vai al contenuto

Maltempo, anche domani scuole chiuse in diverse province: dove

Pubblicato: 19/09/2024 19:00

A causa dell’intensa ondata di maltempo, il sindaco di Ravenna ha annunciato che anche domani, venerdì 20 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. La chiusura riguarda anche le Università, i centri di formazione artistica e musicale, i centri di formazione professionale, nonché i luoghi di aggregazione giovanile, le biblioteche, i musei e i centri diurni per anziani e disabili. Rimarranno chiusi al pubblico anche cimiteri, parchi, giardini e pinete, mentre l’accesso alle aree fluviali resta vietato. Tuttavia, i mercati potranno svolgersi nelle aree non soggette ad evacuazioni.
Leggi anche: Boris se ne va ma l’allerta rimane. Ecco le regioni ancora a rischio

La situazione meteorologica ha portato le regioni di Emilia Romagna e Marche a chiudere le scuole anche oggi, giovedì 19 settembre, e l’elenco di quelle chiuse per domani è in costante aggiornamento, con la possibilità che altri comuni si aggiungano nelle prossime ore.

Anche nel Forlivese, il Comune di Forlì ha deciso di mantenere le scuole chiuse, pur riaprendo gli uffici del personale ATA e delle segreterie, mentre le lezioni riprenderanno sabato.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo rossa per rischio idraulico e idrogeologico in diverse aree dell’Emilia Romagna, come la Costa Romagnola, la Pianura Bolognese e la Bassa Collina Romagnola, e in alcune aree delle Marche. Ecco l’elenco aggiornato e completo delle allerte diramate dalla Protezione Civile regione per regione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it