Un tragico incidente stradale ha causato la morte di due persone di nazionalità straniera la notte scorsa lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. L’incidente è avvenuto nel comune di Porpetto, in provincia di Udine.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni ancora al vaglio della polizia stradale, il veicolo su cui viaggiavano le vittime si è schiantato contro un camion che li precedeva. Entrambi i mezzi percorrevano la corsia centrale delle tre disponibili su quel tratto autostradale.
L’allarme è stato lanciato alle 5.15 del mattino, e la Centrale operativa Sores Fvg ha subito inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso notturno. Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico e il supporto dei vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dall’abitacolo dell’auto, per le vittime non c’è stato nulla da fare.
Rallentamenti al traffico
Le ripercussioni sul traffico sono state contenute grazie all’ora in cui è avvenuto l’incidente. Autostrade Alto Adriatico, intervenuta con personale per la bonifica della sede stradale, ha segnalato soltanto lievi rallentamenti al Nodo di Palmanova.