Non mettetevi mai fra una donna che vuole fare shopping e il suo obiettivo. Una regola ferrea che molti mariti e fidanzati conoscono bene. Ma quello che è successo a Befrod, in Ohio, è lo stesso molto insolito. Perché l’impulso irresistibile di recarsi al centro commerciale per fare acquisti è venuto a una bambina di 8 anni. Una voglia così intensa che ha spinto la piccola a “rubare” il Suv della madre, parcheggiato nel cortile di casa, e a mettersi alla guida.
Leggi anche: Allarme escherichia: ritirato lotto di vongole Jumbo
Piccolo particolare, la meta dei suoi sogni distava 16 chilometri. Ma la piccola non si è persa d’animo e ha deciso di prendere la situazione (e il volante) nelle sue mani e fare un giretto fino al supermercato. Chi ha mai detto che per lo shopping servano le patenti?, deve avere pensato.
<
Dashcam footage shows a 911 call someone made about a car swerving on a busy street. The car was driven by an 8-year-old girl who stole her mom’s car to go to Target. Police later found her shopping. Video credit Justin Kimery via Storyful pic.twitter.com/EN7PnUSxXX
— FOX 4 NEWS (@FOX4) September 18, 2024
>
Sedici chilometri da vera pilota (o quasi)
Sorprendentemente, la piccola pilota ha percorso ben 16 chilometri senza causare alcun incidente – e questo è già più di quanto molti adulti possano vantare nelle ore di punta. Secondo quanto riportato dalla polizia locale sui social, la bambina ha mantenuto una velocità decisamente “moderata”, sbandando solo un po’ a destra e a sinistra. Forse non è ancora pronta per la Formula 1, ma bisogna darle credito: l’unico problema è stata una cassetta della posta centrata solo di striscio, il che ha causato qualche graffio sulla carrozzeria.
L’allarme scatta, ma il finale è a lieto fine
Immaginate la sorpresa dei genitori quando, la domenica mattina, si sono accorti che la piccola era sparita e con lei il loro SUV. Papà e mamma, in preda allo sconforto, hanno subito allertato le Forze dell’Ordine. Il terrore si è però trasformato rapidamente in stupore quando le segnalazioni degli automobilisti hanno cominciato a fioccare: “C’è una bambina al volante e non sembra avere un adulto accanto“.
Nel frattempo, al centro commerciale Target, l’intraprendente bambina era impegnata a sfogliare i volantini e valutare gli sconti. Gli addetti del supermercato hanno presto notato questa piccola cliente solitaria e hanno avvisato la Polizia. Gli agenti, incrociando la targa del Suv con le informazioni a disposizione, hanno localizzato la bimba. Gli agenti, nonostante tutto, le hanno permesso di finire il frappuccino che aveva tra le mani prima di riportarla dai genitori. “Non siamo cattivi”, hanno commentato divertiti.
Il post ironico della polizia
La polizia ha preso la vicenda con un certo humor. “Abbiamo finalmente trovato una donna che ha più fretta delle nostre mogli di fare la spesa da Target”, hanno scritto gli agenti in un post sui social. Certo, non sappiamo esattamente cosa avesse messo nel carrello la piccola, ma almeno non le è stato negato negato il piacere del suo frappuccino – non è mica facile affrontare una giornata di shopping senza la giusta dose di caffeina. Insomma, mai sottovalutare la determinazione di una bimba con la passione per lo shopping…