Vai al contenuto

Dissing inifinito tra Tony Effe e Fedez. Ma chi ci ha guadagnato di più?

Pubblicato: 22/09/2024 12:39

Il dissing infinito tra Fedez e Tony Effe è diventato in pochi giorni lo scontro più seguito sui social. Scontro che allieta questa mezza stagione che ha ancora il sapore d’estate e di depressione post vacanze. Negli ultimi giorni i due rapper si sono scambiati accuse e frecciatine a suon di musica (di qualità discutibile). Dopo le risposte reciproche, incluso il brano “Chiara” di Tony Effe, il confronto (o scontro che dir si voglia) ha registrato diversi colpi di scena. Fedez, già con una forte base di follower, ha guadagnato circa 54.521 nuovi seguaci, mentre Tony Effe ha visto un incremento più significativo, passando da 2.735.976 a 3.000.087 follower, per un totale di +264.111. Insomma, da questa storia trash, ne stanno guadagnando.

Anche Niky Savage, pur rimanendo sullo sfondo, ha ottenuto un notevole aumento di follower, con +108.451, portando il suo totale a 546.337. Il brano di Tony Effe, “Chiara”, ha raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni. In generale, il dissidio tra i due ha creato un notevole movimento sui social, con diversi artisti che ne hanno approfittato per aumentare i loro follower.
Leggi anche: Dopo il dissing, Fedez svela i segreti della crisi con Chiara. La nuova canzone

La faida è iniziata lo scorso 17 settembre da Tony Effe, ex membro della Dark Polo Gang, durante il suo intervento nel progetto RedBull 64 Bars. Nel suo freestyle, il rapper ha citato direttamente Chiara Ferragni, ex di Fedez, con la rima “Go, go, la Chiara dice che mi adora”. Ha anche fatto riferimento al rifiuto di un featuring con Fedez. Le strofe di Tony Effe hanno colpito nel segno, non solo per le frecciate personali, ma anche per le critiche ai progetti di beneficenza di Fedez, descrivendoli come “viscidi”. Da lì si è scatenato un putiferio.

Nel pomeriggio del 20 settembre arriva l’ennesima puntata di questa vicenda, dato che Fedez promette la pubblicazione nella notte della sua canzone di risposta, Allucinazione collettiva. Che però, è stata confusa. Nessun dissing, solo un tentativo di riappacificazione con la Ferragni che da lontano, probabilmente se la ride e incrementa i guadagni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it