Vai al contenuto

A Maria Rosaria Boccia va il primo tapiro di stagione di Striscia

Pubblicato: 23/09/2024 22:03

Il primo Tapiro d’oro della stagione 37 di Striscia la notizia è stato consegnato a Maria Rosaria Boccia, protagonista del caso che ha portato alle dimissioni dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Si tratta di un Tapiro particolare e personalizzato: indossa infatti i celebri occhiali con telecamera che Boccia portava anche in Parlamento. Sulla fronte, presenta una cicatrice simile a quella che Sangiuliano ha mostrato recentemente, e al naso ha un anello d’oro, riferimento alla fede che, secondo l’ex ministro, la donna avrebbe preso e nascosto.
Leggi anche: Pensava di avere l’influenza, ma era un cancro rarissimo: i sintomi

Sul retro, infine, è inserita la Chiave d’oro di Pompei, simbolo dell’onorificenza ricevuta da Sangiuliano alla quale Boccia era presente. Questo curioso dettaglio aziona un carillon che suona la melodia di Passion Flower, rievocando il ricordo della loro presenza insieme a Sanremo, la città dei fiori. Valerio Staffelli ha intercettato Boccia a Roma per consegnarle il Tapiro e chiederle delucidazioni sul caso.

La domanda sulla fede nuziale di Sangiuliano

Alla domanda riguardante la presunta sparizione della fede nuziale di Sangiuliano, Boccia ha negato con fermezza ogni coinvolgimento: “Non l’ho presa io, però anche questo verrà chiarito nelle sedi opportune”. Staffelli, notando la lunghezza delle sue unghie, le ha chiesto poi della cicatrice sulla fronte dell’ex ministro, recentemente apparsa al Tg1, e lei, con tono provocatorio, ha risposto: “Vogliamo fare una prova? Simuliamo con lei…”.

Boccia ha anche smentito qualsiasi legame sentimentale con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, respingendo le voci di una relazione tra loro. Inoltre, ha definito come una fake news l’illazione secondo cui il recente trapianto di capelli di Sangiuliano servisse a coprire ferite riportate durante un litigio.

Il servizio completo con tutti i dettagli di questa vicenda verrà trasmesso questa sera nella prima puntata di Striscia la notizia, sottolineando ancora una volta l’ironia e lo spirito di denuncia del celebre programma televisivo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it