Vai al contenuto

Papa Francesco annulla tutti gli impegni: cosa succede

Pubblicato: 23/09/2024 08:48

A causa di un lieve stato influenzale, Papa Francesco ha annullato le udienze previste per oggi, come comunicato dalla Sala Stampa Vaticana. Tale decisione è stata presa per precauzione in vista del suo imminente viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, che si terrà dal 26 al 29 settembre.
Leggi anche: Pedofilia nella Chiesa, Papa Francesco: “Gli abusi sono una vergogna, chiediamo perdono”

Negli ultimi mesi, la salute del Pontefice ha suscitato varie preoccupazioni. All’età di 87 anni, Papa Francesco ha affrontato numerosi problemi fisici, tra cui un intervento di laparotomia addominale nel giugno 2023, volto a riparare una parete intestinale compromessa. Questo è stato il terzo intervento significativo, dopo quello del 2021 per una stenosi diverticolare al colon. Il Pontefice soffre anche di difficoltà respiratorie, legate a una rimozione del lobo superiore del polmone destro subita da giovane, in seguito a una grave polmonite.

Nonostante questi acciacchi, il Papa ha cercato di mantenere il suo fitto programma, anche se in marzo 2023 un’infezione respiratoria lo ha costretto a un ricovero urgente per una terapia antibiotica. Il suo staff medico, che lo segue con attenzione, ha sottolineato come Papa Francesco, nonostante la sua età avanzata e la frequenza dei problemi di salute, continui a svolgere gran parte dei suoi impegni, inclusi i viaggi internazionali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2024 13:14