
Una domenica ricca di sport, dalla vela al ciclismo, dal motociclismo al calcio, è stata improvvisamente segnata da una frattura interna al mondo del nuoto italiano, a causa di un’intervista che ha generato un acceso dibattito sui social.
Ceccon: “Stimo Pellegrini in vasca, fuori no”
La polemica è iniziata con le parole di Thomas Ceccon, medaglia d’oro olimpica, che in un’intervista al Corriere della Sera ha espresso un giudizio netto su Federica Pellegrini. Alla domanda su cosa rappresentasse per lui l’ex campionessa, Ceccon ha risposto: “Niente”. Ha poi chiarito: “Non è mai venuta a parlarmi, si è sempre fatta i fatti suoi, e io mi faccio i miei. La ammiro come atleta, ma per il resto, sinceramente no”.
La replica del marito di Pellegrini: “Vali zero”
Mentre Federica Pellegrini, attualmente impegnata in televisione con Ballando con le Stelle, ha scelto di non rispondere direttamente, è intervenuto suo marito e allenatore, Matteo Giunta. Con una storia su Instagram, ha criticato apertamente Ceccon: “Il rispetto è il valore fondamentale nello sport e nella vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero”.
La tensione tra i due campioni sembra lontana da una risoluzione, con un clima di scontro che ha sorpreso molti all’interno del mondo del nuoto e appassionati di sport.