Vai al contenuto

Peaky Blinders il film, al via le prime riprese con Cillian Murphy

Pubblicato: 30/09/2024 22:21

La produzione del film di “Peaky Blinders” ha ufficialmente preso il via, segnando un momento atteso dai fan della serie. Cillian Murphy, che ha ottenuto consensi internazionali grazie al suo recente lavoro in “Oppenheimer”, riprende il suo iconico ruolo di Tommy Shelby. Accanto a lui, il cast include talenti come Barry Keoghan, noto per la sua recente performance in “Saltburn”, e Rebecca Ferguson, celebre per il suo ruolo in “Dune”. Tim Roth aggiunge un ulteriore valore al cast.

L’approvazione di Netflix per l’adattamento cinematografico è arrivata a giugno, dando il via a un progetto attesissimo dopo la conclusione della serie avvenuta ad aprile 2022. Sotto la direzione di Tom Harper, il film esplorerà la vita della famiglia di gangster gitani di Birmingham in un contesto storico cruciale, ovvero la Seconda Guerra Mondiale. Steven Knight, il creatore della serie, ha promesso un cast eccezionale e ha rivelato che la narrazione esplorerà i conflitti e le sfide che i Peaky Blinders dovranno affrontare in un paese in guerra.

I dettagli sulla trama rimangono top secret, ma l’attesa è palpabile, considerando il successo dei personaggi e il mondo narrativo già costruito nella serie. La combinazione di un cast talentuoso e di un periodo storico così drammatico lascia presagire un film che potrebbe essere all’altezza delle aspettative dei fan.

Continua a leggere su TheSocialPost.it