Un incidente terrificante si è verificato in Thailandia, nella provincia di Pathum Thani, vicino a Bangkok. Un pullman che trasportava un gruppo di studenti in gita scolastica ha preso fuoco, provocando la morte di 22 bambini e di tre insegnanti.
Leggi anche: Galleria, schianto frontale tra auto e bus carico di ragazzini
Secondo quanto si è appreso, a bordo del pullman viaggiavano 38 studenti di scuola elementare e media, accompagnati da sei insegnanti della scuola Wat Khao Praya Sangkharam del distretto di Lan Sak. La polizia locale ha riferito che 19 persone sono state salvate e trasportate in vari ospedali della città.
Il video del pullman in fiamme
Le drammatiche immagini che stanno facendo il giro dei social mostrano il pullman ormai completamente avvolto dalle fiamme. L’autista è sopravvissuto, ma è fuggito e non è stato ancora rintracciato. Un testimone presente al momento della tragedia ha riferito che l’incendio potrebbe essere scoppiato a seguito dell’esplosione di uno pneumatico e della collisione del veicolo con una barriera stradale.
#BREAKING: A school bus in Thailand with about 44 students and teachers on board caught fire on the outskirts of Bangkok. As many as 25 of them are feared dead.#Thailand #ThailandFire #Bangkok pic.twitter.com/6r6Urknzrx
— JUST IN | World (@justinbroadcast) October 1, 2024
Il primo ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra ha espresso le sue condoglianze attraverso un post sul social X, assicurando ai suoi cittadini che il governo si farà carico delle spese mediche e fornirà un risarcimento alle famiglie delle vittime.