Vip, rapper e ultrà: un intreccio che fa parlare, che svela legami pericolosi. L’inchiesta sulle curve di Milan e Inter ha portato alla luce storie di estorsioni, minacce e biglietti rivenduti a prezzi folli. Una realtà che molti sospettavano, ma che ora appare chiara. I vertici delle tifoserie sono stati decapitati, anni di indagini hanno rivelato una rete di rapporti che coinvolge anche volti noti dello spettacolo.
Leggi anche: Ultrà arrestati, perquisita la casa di Emis Killa
Il rapporto dei rapper milanesi con gli ultrà
Fedez, Emis Killa, Lazza: sono loro i nomi più chiacchierati. Non indagati, certo, ma spesso vicini a personaggi finiti nei guai. «Vacanze e serate insieme, le foto sui social» rivelano una frequentazione assidua con questi mondi. Fedez, per esempio, era solito farsi accompagnare da due figure oggi ben note, Islam Hagag e Christian Rosiello, entrambi arrestati nel recente blitz. I social sono pieni di scatti che testimoniano amicizie e serate nei locali più esclusivi.
Leggi anche: Caso ultras, cos’è “il patto di non belligeranza” e perché ora può saltare: rischio caos
Emis Killa, noto tifoso del Milan, ha scritto persino l’inno ufficiale della squadra. Eppure, lo scorso aprile, è stato identificato mentre partecipava a un pestaggio durante una partita di Europa League. In casa sua, la polizia ha trovato decine di migliaia di euro in contanti, insieme a coltelli e tirapugni.
I nomi dei vip in rapporti con le curve
Lazza, Cancun, Guè Pequeno e Tony Effe completano la lista. Le loro foto circolano sui profili social degli ultrà coinvolti nelle indagini. L’amicizia con questi personaggi non è un mistero: vacanze insieme, serate nei locali più esclusivi di Milano e dintorni, tutto alla luce del sole.
Il video virale di Fedez
Un video di Fedez è tornato virale in questi giorni: lo mostra insieme a Rosiello e Hagag in un hotel di Parigi, poco prima che i due venissero arrestati al loro ritorno in Italia. «Alex Cologno fashion icon», commentava Lazza sotto quel video. Nulla di nascosto, tutto esposto.
Fedez, già al centro di polemiche per una rissa scoppiata tempo fa con Christian Iovino, personal trainer e “amico” di Ilary Blasi, si ritrova ancora una volta sotto i riflettori per le sue frequentazioni. Quella rissa avvenne proprio sotto casa di Iovino, aggredito da un gruppo di persone vestite di nero.
Da locali come The Club, Old Fashion, Tocqueville, i privè sono diventati luoghi dove i rapporti tra vip e ultrà crescevano e si consolidavano. Vacanze insieme, serate, foto, fino al blitz che ha fermato tutto. Questa vicenda ha messo sotto una luce diversa il mondo delle tifoserie e i suoi legami con lo spettacolo.
@wwwillo #fedez #chiaraferragni #ferragnez ♬ suono originale – willo 👿