Vai al contenuto

Sammy Basso muore tra le braccia della sua mamma, gli ultimi momenti: “Mamma non respiro”

Pubblicato: 07/10/2024 20:35

Se n’è andato tra le braccia della mamma, e l’Italia intera sta piangendo la scomparsa di Sammy Basso. Il 28enne di Tezze sul Brenta (Vicenza), noto per il suo impegno nella sensibilizzazione sulla progeria, è venuto a mancare sabato 5 ottobre 2024. Sammy, un biologo di professione, aveva dedicato tutta la sua vita alla ricerca e alla lotta contro questa malattia rara che non ha mai spento il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere.
Leggi anche: Michael Schumacher torna in pubblico dopo 11 anni. Occasione specialissima

Gli ultimi istanti di vita di Sammy

Personalità di spicco, amici e persone comuni stanno rendendo omaggio a Sammy in queste ore. Il cantante Lorenzo Jovanotti, suo amico, ha detto di lui: “Era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro”. Anche Papa Francesco fu colpito dal suo carattere. Sammy, a 17 anni, gli aveva scritto una lettera in cui elogiava il pontefice per il suo modo diretto e sincero di comunicare.
Leggi anche: Sammy Basso, il ricordo di mamma Laura: “Cosa è stato per me…”. Struggente

Gli ultimi istanti della sua vita si sono svolti durante una serata di festa. Sammy si trovava ad Asolo, nel trevigiano, per celebrare un matrimonio insieme a degli amici. Intorno alle 23, mentre i festeggiamenti volgevano al termine, ha iniziato a sentirsi male, faticando a respirare. Avvisati i presenti, è stato accompagnato fuori dal locale. Purtroppo, pochi istanti dopo, si è accasciato al suolo. La madre lo ha stretto tra le braccia mentre gli amici tentavano di rianimarlo e chiamavano i soccorsi. Nonostante i loro sforzi, Sammy non ce l’ha fatta.

Il suo ricordo è vivo nel cuore di molti. Carlo Conti, in un messaggio di addio, ha scritto: “Caro Sammy, sei stato ospite nel mio Sanremo del 2015, e fu un incontro straordinario per me e per tutti gli italiani. Con la tua intelligenza, energia, simpatia e positività, ci hai insegnato cosa vuol dire superare le difficoltà, non arrendersi, e soprattutto vivere. Grazie”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2024 13:28