Vai al contenuto

Nell Smith, la cantante è morta a 17 anni: era fan di Nick Cave

Pubblicato: 08/10/2024 14:03
Nell Smith cantante morta

Nei giorni scorsi è morta a soli 17 anni Nell Smith, cantante canadese di origini britanniche, giovane promessa della musica mondiale. Ad annunciare la sua scomparsa lo scorso 6 ottobre è stato il frontman dei Flaming Lips, Wayne Coyne, dal palco di un concerto tenuto a Portland, in Oregon. La band aveva di recente collaborato con la Smith. Anche se non ha chiarito le cause della morte dell’amica e collega, Coyne avrebbe spiegato al pubblico che la 17enne sarebbe scomparsa in un incidente d’auto.
Leggi anche: Cissy Houston, madre di Whitney Houston e cantante vincitrice di un Grammy, muore a 91 anni

Chi era Nell Smith

Anche il frontman dei Cocteau Twins, Symon Raymonde, una delle figure centrali dell’etichetta Bella Union con cui Nell Smith avrebbe dovuto pubblicare il suo album d’esordio, ha confermato la morte della cantante: “Nell aveva solo 17 anni e si stava preparando per l’uscita del suo primo disco da solista all’inizio del 2025 con la Bella Union, realizzato a Brighton con Jack e Lily Wolter delle Penelope Isles”.

Nell Smith aveva pubblicato il suo primo progetto nel 2021: si intitola ‘Where The Viaduct Looms’, un album di cover di Nick Cave, artista del quale era una fan sfegatata. Sul suo profilo Facebook è presente anche una fotografia scattata insieme a lui.

“Siamo tutti scioccati e devastati nell’apprendere della scomparsa improvvisa e tragica della nostra artista e cara amica Nell Smith, avvenuta nel weekend nella Columbia Britannica”, ha aggiunto poi Symon Raymonde.

Continua a leggere su TheSocialPost.it