
Giacomo Sanvitale è uno degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton. Giacomo si trova in una delle zone più colpite, nella città di Tampa. Su Instagram ha circa 120.000 follower, molti dei quali aggiuntisi in questi giorni proprio per seguire i suoi racconti su quello che sta succedendo. E così lui spiega sui social cosa sta accadendo.
Leggi anche: Meteo, il maltempo torna a colpire: allerta rossa in Italia, ecco dove
Leggi anche: Uragano Milton, anello nero appare nei cieli della Florida
Il racconto di Giacomo Sanvitale
Nel video postato su TikTok, Giacomo Sanvitale mostra la sua casa di Tampa al buio, la corrente staccata e l’acqua che sta iniziando a infiltrarsi dalle finestre e dalle porte. “Siamo ufficialmente al buio, stiamo usando le candele. Un po’ di acqua sta entrando in casa. Sarà una notte pesante l’uragano penso sia sopra di noi. Senza luce, senza nulla. Speriamo bene”, racconta il giovane.

Originario di Saronno, in provincia di Milano, Giacomo Sanvitale si trova in Florida per studiare al college. Gioca anche in una squadra di calcio locale. “Gioco per la squadra del college. Se giochi bene, a fine anno c’è il draft e la squadra di MLS ti viene a prendere”, ha raccontato a Radio Dee Jay.