Vai al contenuto

Incidente sulla Palermo-Sciacca, famiglia decimata: 3 bambini in codice rosso

Pubblicato: 12/10/2024 12:17

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi sulla Palermo-Sciacca, causando la morte di almeno tre persone e il ferimento grave di tre bambini. I feriti sono stati immediatamente trasportati in codice rosso in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre le vittime dalle lamiere delle auto coinvolte. Al momento, la strada statale è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e permettere alle autorità di effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Leggi anche: Catania, incidente sulla circonvallazione: morto il motociclista 26enne Francesco Pulvirenti

Lo scontro, avvenuto questa mattina intorno alle 8, ha coinvolto una Mercedes classe C, con a bordo una famiglia di origine tunisina, e una Toyota Rav4 guidata da un uomo di Palermo. La Mercedes viaggiava in direzione del capoluogo siciliano. All’interno del veicolo si trovavano una coppia, rispettivamente di 44 e 42 anni, e i loro tre figli di 4, 6 e 8 anni. I genitori sono deceduti sul colpo, mentre i bambini, in condizioni molto gravi, sono stati trasportati d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo. Anche il conducente della Toyota, un uomo di 51 anni, è morto nell’impatto. L’incidente è avvenuto al chilometro 13 della Strada Statale.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto tra Altofonte e Giacalone, poco fuori Palermo, lungo la strada statale 624, conosciuta come la “Palermo-Sciacca”, intorno alle 8:30 di questa mattina. Le prime informazioni suggeriscono che lo scontro ha coinvolto due veicoli, un Suv Toyota Rav 4 e una Mercedes. L’impatto, avvenuto frontalmente, è stato estremamente violento, causando il cappottamento di una delle vetture e la distruzione totale dell’altra. Le vittime dell’incidente sono due uomini e una donna, che si presume siano i genitori dei bambini feriti, e un uomo che viaggiava sull’altro veicolo.

I tre bambini feriti sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo grazie all’elisoccorso. Le loro condizioni sarebbero molto gravi, e al momento i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarli. Il traffico sulla Palermo-Sciacca è stato deviato su percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi e garantire che i soccorsi possano operare in sicurezza. Le autorità stanno ancora indagando per capire le esatte cause dell’incidente mortale e determinare le responsabilità.

Le squadre dell’Anas sono state chiamate a supportare le operazioni, mentre la chiusura temporanea della strada sta causando disagi alla circolazione. Si attendono ulteriori aggiornamenti per comprendere se ci siano altre persone coinvolte o se ci siano state ulteriori complicazioni durante le operazioni di soccorso. Al momento, il bilancio dell’incidente resta drammatico, con famiglie distrutte e bambini in lotta per la vita in seguito a un evento così devastante.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure