Vai al contenuto

Reggio Emilia, bimbo di 2 anni si rovescia latte bollente addosso, ustionato gravemente

Pubblicato: 16/10/2024 13:31
bambino in un lettino d'ospedale

Grande paura a Fabbrico, piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, dove nella serata di martedì 15 ottobre un bambino di soli due anni si è rovesciato addosso del latte bollente. L’incidente è avvenuto in casa, coinvolgendo principalmente la gamba del piccolo.
Leggi anche: Bimba mangia panino e non riconosce più i genitori. Aveva ingoiato la setola di una spazzola da barbecue

Che cosa è successo

I genitori, sconvolti, hanno subito allertato il 118. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorritori della Croce Rossa locale, supportati dal personale dell’automedica della Bassa, partiti dalla vicina Novellara. I medici hanno prestato le prime cure al bimbo direttamente in casa.

Inizialmente, si era pensato di trasportarlo all‘ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ma vista la gravità delle ustioni, si è deciso di portarlo all’ospedale Maggiore di Parma, dove è presente anche il Centro Grandi Ustionati. Il piccolo ha riportato ustioni di secondo grado, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Altri incidenti simili

L’episodio ha scosso la comunità di Fabbrico, anche perché non è il primo incidente del genere avvenuto in Italia negli ultimi giorni. Solo due giorni prima, domenica 13 ottobre, una bambina di due anni si è rovesciata addosso una pentola di olio bollente a Carmiano, in provincia di Lecce, riportando gravi ustioni. Anche in quel caso, la piccola è stata ricoverata d’urgenza. Incidenti simili, purtroppo, sembrano verificarsi sempre più spesso, mettendo in luce quanto sia importante la sicurezza domestica, soprattutto in presenza di bambini piccoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it