
Una tragica fatalità ha scosso la comunità di Vigonza questa mattina, mercoledì 23 ottobre, intorno alle 9.30. Un camion in transito lungo via Venezia ha perso il suo rimorchio mentre attraversava una rotonda, travolgendo un motociclista di 77 anni. Il centauro, originario della zona, ha perso la vita sul colpo. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, il camion stava affrontando una rotonda nei pressi del supermercato Interspar quando, per ragioni ancora in fase di accertamento, il rimorchio si è sganciato dal veicolo. Nello sfortunato momento, il rimorchio ha colpito in pieno un motociclista che stava attraversando lo stesso incrocio. L’impatto è stato devastante, non lasciando scampo al 77enne.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti prontamente la polizia locale di Vigonza, i vigili del fuoco e i sanitari del Suem. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, il motociclista è stato dichiarato morto sul posto. Ora le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le cause esatte del malfunzionamento del veicolo.
L’incidente ha gettato nello sconforto la comunità di Vigonza, dove la vittima era ben conosciuta. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere i rilievi del caso e la messa in sicurezza della zona. Le autorità locali hanno già avviato indagini per accertare eventuali responsabilità e verificare se il camion fosse in regola con le norme di sicurezza stradale.