
Un post che sta facendo discutere e che da giorni ha iniziato a fare capolino sui social, scatenando non poche polemiche. Si tratta di un’immagine di Elly Schlein accompagnata dalla scritta: “Ricordo una volta i fascisti volevano abusare di me, ma poi fuggirono”. A rilanciare il commento è stata, tra le altre, anche la pagina di Salvo Coppolino, dirigente regionale di “Diventerà Bellissima”, il gruppo parlamentare all’Ars che nella precedente legislatura siciliana è stato fondato da Nello Musumeci, oggi ministro della Protezione Civile.
Leggi anche: Attacco israeliano a Gaza: 16 morti in una scuola, ci sono anche dei bambini
Una battuta di pessimo gusto, ampiamente condannabile. E che ha visto il Pd sollevarsi subito contro Coppolino, considerato un fedelissimo di Musumeci. La replica è arrivata immediata: “Becero maschilismo, il ministro condanni e prenda le distanze”.
Un caso, l’ennesimo in questi giorni, che ha sollevato un polverone. Con il diretto interessato, Salvo Coppolino, che ha tentato di giustificarsi spiegando: “Mi hanno hackerato il profilo”. Una giustificazione che non ha però del tutto convinto alcuni utenti, che hanno parlato di vero e proprio “tentativo di salvare la faccia dopo aver capito la pessima figura”.