Vai al contenuto

Ultimi sondaggi, ecco chi vincerebbe se si votasse oggi

Pubblicato: 26/10/2024 15:49
sondaggi

Come andrebbero le elezioni politiche se si votasse oggi? Lorenzo Pregliasco ha presenta la supermedia YouTrend dei sondaggi elettorali nella puntata del 25 ottobre di Omnibus. Chi sale e chi scende nel consenso degli italiani? Il quadro dei sondaggi è abbastanza nitido: “La Liguria sarà un test per gli equilibri nazionali, ma gli equilibri nazionali vengono sondati regolarmente. La Supermedia YouTrend è una media di tutte le rilevazioni, quindi ci dà dati più solidi”. Fratelli d’Italia rimane al primo posto al 29.4%, il Partito Democratico sale a 23.1%. Il Movimento 5 Stelle resta stabile intorno all’11%. Forza Italia resta sopra alla Lega segnando un 9.5%, mentre il partito di Matteo Salvini raggiunge l’8.7%. E gli altri? E quale coalizione la spunterebbe? Quella di centrodestra o quella di centrosinistra?
Leggi anche: “Una sonora cazz***!” Del Debbio sbotta contro l’ospite: rissa in diretta

Quanto ai partiti più piccoli i sondaggi danno l‘Alleanza Verdi Sinistra (AVS) al 6.5%, Azione a 2.8%, Italia Viva al 2.2%, +Europa all’1.8% e Noi Moderati a 0.9%. L’allenza di centrodestra, dunque, resta saldamente in testa nel gradimento degli italiani. In attesa di capire come si muoverà il “campo largo”, che però è partito nel peggiore dei modi, la sinistra potrebbe forse ridurre le distanze. Da questo ultimo quadre comunque emerge il gradimento degli italiani per la Meloni e la chiara difficoltà dei partiti centristi e riformisti che non riesco più a superare il 3%, esattamente come era successo alle ultime elezione europee.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2024 12:32

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure