Vai al contenuto

Hamburger McDonald’s, 90 casi di escherichia coli: scoperta la causa

Pubblicato: 31/10/2024 11:42
Hamburger McDonald’s escherichia causa

Il batterio dell’escherichia coli, trovato nei giorni scorsi negli hamburger McDonald’s, negli Usa ha fatto registrare 90 casi con 27 ricoverati. È questo l’ultimo aggiornamento diffuso dai Cdc americani. Ora però è stata anche scoperta la causa di questa epidemia.
Leggi anche: Escherichia coli negli hamburger McDonald’s, l’allarme di Pregliasco: “È tra i ceppi più pericolosi”
Leggi anche: Escherichia coli, è allarme negli Usa: epidemia da carote bio, 39 casi e un morto

Scoperta la causa dell’epidemia di escherichia

“Le informazioni epidemiologiche e di tracciabilità mostrano che le cipolle fresche a fette sono la probabile fonte di infezione in questo focolaio. – spiegano i Centers for Disease Control and Prevention – Al 30 ottobre sono state segnalate 15 nuove infezioni e altri 5 ricoveri. La data più recente di insorgenza della malattia è il 16 ottobre. Tutti i nuovi casi si sono verificati prima che McDonald’s e l’azienda fornitrice Taylor Farms prendessero provvedimenti per rimuovere le cipolle dai punti vendita. Proprio grazie alle azioni intraprese, il rischio per il pubblico è ritenuto molto basso”, si conclude così la nota dei Cdc.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure