Vai al contenuto
Ultim'ora

Check in Ryanair, attenzione: nuove regole. Cosa cambia e da quando (occhio ai voli)

Pubblicato: 07/11/2024 11:33
check in Ryanair

Altre novità in arrivo per i passeggeri Ryanair, e la novità riguarda uno degli scogli principali: il check in. Da ormai diversi anni, quasi tutte le compagnie aeree permettono di completarlo online per ridurre i tempi di attesa, ma di norma è sempre permesso farlo direttamente anche in aeroporto. Per chi viaggia con Ryanair, però, questo sta per cambiare. E non solo. Stando alle dichiarazioni di Michael O’Leary, Ceo di Ryanair, le nuove regole dovrebbero entrare in vigore entro circa 6 mesi. È quindi fondamentale non farsi cogliere impreparati. Già nel 2009 l’azienda aveva annunciato l’intenzione di eliminare del tutto i banchi di accettazione, senza tuttavia riuscire a standardizzare la procedura online e dovendo retrocedere. Ora, pare che la compagnia aerea sia pronta a un nuovo tentativo. Con le nuove regole, infatti, il check in online diventerà obbligatorio per i passeggeri di Ryanair, che devono quindi monitorare con attenzione tutti gli sviluppi. Vediamo dunque cosa cambia nel dettaglio.
Leggi anche: Trump vince, la reazione di Scanzi in diretta: cosa dice alle 5 del mattino (il VIDEO)
Leggi anche: Ryanair costretta a rimborsare migliaia di passeggeri: costo del check-in troppo alto

Il check in può essere effettuato sul posto previo pagamento di un contributo (in genere salato: fino a 55 euro) oppure online. Ora però Ryanair ha deciso di eliminare del tutto le biglietterie, senza le quali nessuno potrà eseguire la procedura in aeroporto. Sarà dunque possibile fare il check in solo e obbligatoriamente online. La compagnia intende eliminare del tutto i banchi dedicati all’accettazione in aeroporto entro il 1° maggio 2024. Il check in online con Ryanair può essere effettuato dal sito web ufficiale oppure dall’app per dispositivi mobili. Chi ha prenotato un posto a sedere può completare il check in fino a 60 giorni prima della partenza programmata. Quando il posto a sedere viene assegnato casualmente e nelle prenotazioni last minute, invece, il check in può essere effettuato tra 24 ore e 2 ore prima del volo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2024 09:38

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure