Samuele Carniani, ex corteggiatore di Uomini e Donne e noto al pubblico per la sua storia con la tronista Roberta Giusti, ha condiviso un racconto doloroso: durante un controllo di routine ha scoperto di avere un tumore gastrointestinale, noto come GIST (gastrointestinal stromal tumor). “Da almeno 5 anni ho un GIST, non si è mai fatto sentire. La vita può cambiare in un attimo”, ha scritto Samuele in un post su Instagram, accompagnando le sue parole a una foto scattata in ospedale.
Leggi anche: Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo infortunata: “Terza costola fratturata”
Leggi anche: “Il mio Kevin, morto a 24 anni. Il suo coraggio contro il tumore”: il ricordo struggente del papà Daniele
La condivisione sui social
Carniani, colpito dalla diagnosi, ha voluto condividere l’emozione e lo shock vissuti: “L’umore ti cambia in mezzo secondo, da esser tranquillo e felice la testa naviga su situazioni spiacevoli, vedere le persone accanto a te che soffrono… quella è la cosa peggiore”. Per lui, la notizia è arrivata senza preavviso, durante una normale ecografia fatta “con tranquillità”, senza alcun sintomo o sospetto.
Nella sfortuna, Samuele si ritiene anche fortunato: l’ultima tac non ha mostrato altri problemi. “Oggi era il giorno più importante, tac addome e torace per non avere ulteriori brutte sorprese, e così è stato”. Ora lo attende un’operazione per rimuovere il tumore, il “compagno silenzioso” che per cinque anni non aveva mai dato segni di sé. “È il momento di salutarsi”, ha scritto, con una punta di ironia verso quello che definisce uno “stron*o che non si è mai fatto sentire”.
Carniani vuole dare un messaggio di forza e speranza a chi lo segue: “A volte è proprio vero che la vita può cambiare in un attimo, ma nonostante questo si combatte e si torna più forti di prima”. Una testimonianza che tocca e ispira, raccontata con la sincerità di chi sa che non si è mai pronti a ricevere certe notizie, ma che si può affrontare ogni battaglia con coraggio.