
Un uomo di 86 anni, Gianfranco Morini, ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto oggi a Quattro Castella (Reggio Emilia). Poco dopo le 18:30, l’anziano, residente in via Milano, è stato colpito da un malore mentre guidava, perdendo il controllo del veicolo e schiantandosi contro un palo all’incrocio tra via Mascagni e via Papa Giovanni XXIII, vicino all’asilo parrocchiale di Montecavolo.
Leggi anche: Incidente mortale tra furgone e camion sulla A1, traffico paralizzato: 3 chilometri di coda
La ricostruzione dell’incidente
Cause dell’incidente e intervento dei soccorsi
Le prime ricostruzioni suggeriscono che alla base dell’incidente possano esserci cause naturali. Resta ancora da accertare se Morini sia deceduto a causa del malore improvviso o delle ferite riportate nell’impatto. L’impatto violento non ha lasciato scampo all’uomo, morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Quattro Castella, un’ambulanza della Croce Rossa locale e una squadra dei vigili del fuoco, che ha assistito i soccorritori nell’estrazione del corpo dalle lamiere dell’auto.
Tentativi di rianimazione
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvare Morini. Le autorità competenti hanno avviato le verifiche per determinare con certezza la causa esatta del decesso, considerando la possibilità che un collasso improvviso possa aver provocato la perdita di controllo del veicolo.
L’incidente ha destato grande emozione tra gli abitanti della frazione castellese, in particolare per l’impatto avvenuto in una zona vicina a edifici frequentati, come l’asilo parrocchiale. In questa tragica circostanza, la Protezione civile invita i cittadini a prestare attenzione e, se necessario, a recarsi in strutture sanitarie in caso di malori o condizioni di salute non ottimali, per evitare rischi durante la guida.