A Torino, dopo il promettente esordio contro De Minaur, oggi Jannik Sinner è tornato in campo per affrontare, nel secondo match del Round Robin, l’americano Taylor Fritz, attualmente n. 5 del mondo. Fritz ha iniziato il torneo con una vittoria sul russo Daniil Medvedev, n. 4, imponendosi con un netto 6-4, 6-3. In caso di successo oggi, l’azzurro sarebbe molto vicino alla semifinale, anche se non ancora matematicamente qualificato, poiché Medvedev ha recentemente vinto il suo match contro De Minaur.
Leggi anche: Lazio, il Mister Marco Baroni colto da malore al ristorante e portato in ospedale
Leggi anche: Jannik Sinner e Anna Kalinskaya, voci di crisi: lei non si fa vedere a Torino
Dopo l’ottima vittoria contro Alex De Minaur, Jannik Sinner, recentemente premiato come numero uno per il 2024, è tornato in campo per affrontare Taylor Fritz in una sorta di rivincita della finale degli US Open. Nel pomeriggio, il russo Medvedev aveva già superato l’australiano in due set, quindi per Sinner era cruciale evitare passi falsi, così da non rischiare di giocarsi l’accesso alla semifinale nello scontro diretto con il talentuoso ma imprevedibile campione russo.
Dopo un primo set entusiasmante ed equilibrato, in cui Fritz si è mostrato in gran forma, il numero uno al mondo si è fatto sentire in tutta la potenza dei suoi colpi. Straordinaria la capacità di Sinner di gestire i momenti decisivi e accelerare quando necessario. Così, sul 5-4, Jannik ha messo a segno un break determinante conquistando così il primo set con un convincente 6-4 e dimostrando ancora una volta la sua freddezza nei momenti chiave.