Piero Pelù ha annunciato di aver deciso di chiudere il proprio profilo sulla piattaforma “X”, di proprietà di Elon Musk. “Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma ‘X’ di sua proprietà”, ha dichiarato Pelù in un post su Instagram, accompagnato da una foto che lo ritrae con il dito medio alzato.
Leggi anche: Il nuovo segretario per la sicurezza di Trump ha ucciso il suo cane perché non obbediva
Leggi anche: Elon Musk, parte il boicottaggio: dopo Piero Pelù tocca a Elio e le storie tese: “È un pericolo per la democrazia”
La scelta arriva nello stesso giorno in cui Musk ha pubblicamente sostenuto il governo Meloni e attaccato i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, i quali avevano appena annullato i trattenimenti di sette migranti trasferiti in Albania.
“Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione – prosegue Pelù – ma credo che oggi sia fondamentale dare segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche”.
Pelù ha poi aggiunto che aveva già ridotto la propria pagina Facebook a una semplice vetrina e ora abbandona anche “X” per “un aperto dissenso verso chi la gestisce”. Il cantante invita i suoi 450.000 follower a seguirlo su Instagram e a incontrarlo ai concerti, nei bar e negli spazi pubblici, “dove la vita vera e tangibile ancora esiste”. Conclude con un saluto: “A presto, ovunque!”